Dall'Italia al Perù Dicembre 2023

La nostra festicciola
per i bambini di
Pamplona Alta

Grazie alla partecipazione delle diverse persone che sono venuti con noi alla nostra gita a Bolzano ed all’importantissima collaborazione dei nostri volontari in Peru, siamo riusciti anche quest’anno a realizzare la Chocolatada per ben 130 piccini della Scuola Fe y Alegría N. 65 di Pamplona Alta.

Tour Solidale
Mercatino di Natale di Bolzano

Questo è il gruppo dei partecipanti che hanno contribuito a far sì che si possa realizzare parte del nostro progetto solidale in Perú.

Grazie alla loro partecipazione e collaborazione, abbiamo potuto dare inizio al nostro progetto di creazione di un “Laboratorio di Panificazione” dedicato ai fanciulli più grandi che stanno per finire la scuola, ai quali vorremmo offrire la possibilità di imparare un mestiere che li possa aiutare ad entrare nel mondo del lavoro.

La magia del Natale è una emozione fantastica ed AMICI DEL MONDO ha organizzato per Domenica 17 Dicembre, un viaggio a favore dei nostri Bambini del Perù, sarà un Tour al Mercatino di Natale di Bolzano, che servirà a sostenere il nostro prossimo progetto con loro.

Vedi tutte l’informazione sulla nostra gita http://www.associazioneamicidelmondo.eu/gite-di-gruppo/viaggi

Abbiamo in programma la creazione di un LABORATORIO DI PANIFICAZIONE ed insieme ai nostri professionisti del settore (insegnanti volontari), servirà a dare formazione ai bambini più grandi della Scuola Fe y Alegria N. 65 di Pamplona Alta – Lima.

Questi bambini, quasi adolescenti, finiscono la elementare e purtroppo quasi sempre non hanno altre percorsi educativi o formativi da proseguire, e noi in coordinazione con la Scuola implementeremo questo laboratorio che vi permetterà imparare le tecniche basiche del mestieri, in maniera che possano essere formati per il loro prossimo futuro dentro della società.

Parallelamente e sotto la sorveglianza della scuola, lo sviluppo del laboratorio deve servire ad auto sovvenzionare economicamente l'acquisto dei propri materiale e per le proprie necessità.

Inoltre, come da consuetudine non può mancare la classica Chocolatada Navidena per i più piccoli della scuola, che comunicato dal Direttore Isaias Romero, quest’anno sono ben 130 piccini da intrattenere.

PRENOTATI SUBITO

POSSIAMO SEMPRE AIUTARE

Se non riesci a partecipare alla nostra gita Natalizia, puoi sempre collaborare con la nostra iniziativa facendo una piccola offerta che andrà ad aiutare alla realizzazione di questo obiettivo.
c/c intestato a:
Associazione Amici del Mondo